Delitto di Usura

Movimento Vittime dell'Usura e della Estorsione Bancaria.
Assistenza Informativa, Tecnica e Legale

Contatti telefonici: 342 0504778 - 331 9523745


Clienti banche, in Veneto Banca la quota più alta di ricorsi accolti

UN ANNO DI CONTROVERSIE - Nel 2013 l’Arbitro bancario finanziario, istituito nel 2009 dalla Banca d’Italia per dirimere le controversie fra clienti e intermediari, ha preso una decisione su più di 6.300 ricorsi, circa 2.000 in più rispetto al 2012. È quanto emerge dalla relazione sull’attività dell’Abf diffusa da Bankitalia. Stando al rapporto, nel 70% dei casi l’esito è stato favorevole ai clienti, "con accoglimento totale o parziale delle richieste formulate” nel 36% dei casi e "con dichiarazione della cessazione della materia del contendere, conseguente alla soddisfazione del ricorrente nel corso della procedura” nel restante 34%. Il sistema ha ricevuto 7.862 ricorsi, il 39% in più rispetto all’anno precedente. Ogni mese, in media, oltre 650 clienti hanno sottoposto all’Arbitro una nuova controversia relativa al rapporto con una banca o un intermediario finanziario in riferimento "alla correttezza del suo operato o a contrasti su reciproci diritti, obblighi e facoltà".....

http://www.bluerating.com/banche-e-reti/180-banche/35768-controversie-clienti-banche-veneto-banca-percentuale-ricorsi-accolti.html?tag=ubi-banca&fld=in_rete


clienti-banche-in-veneto-banca-la-quota-pi-alta-di-ricorsi-accolti---delittodiusurait-1412155121b.html