Delitto di Usura

Movimento Vittime dell'Usura e della Estorsione Bancaria.
Assistenza Informativa, Tecnica e Legale

Contatti telefonici: 342 0504778 - 331 9523745


Credito all'economia si contrae ancora. Bce pio desiderio.

"Il credito all`economia continua a contrarsi in più paesi, tra cui l`Italia e la dispersione delle condizioni di costo è ancora significativa". E' quanto ha rilevato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, intervenendo alla conferenza interparlamentare sul fiscal compact a Montecitorio.

Il governatore tuttavia ha sottolineato che "l`azione di politica monetaria, la definizione dell`Unione bancaria, il tornare a discutere di quella di bilancio, a progettare, in prospettiva, un`unione politica hanno contribuito ad avviare il ripristino durevole della stabilità finanziaria dell`area dell`euro e più favorevoli condizioni di finanziamento nei paesi esposti alle tensioni".

"Grazie all`insieme delle misure, nazionali ed europee, le tensioni finanziarie nell`area si sono gradualmente smorzate, anche se la segmentazione dei mercati finanziari lungo linee nazionali, pur attenuatasi, è ancora presente".......http://http://www.wallstreetitalia.com/article/1743278/credito-all-economia-si-contrae-ancora-bce-pio-desiderio.aspx


credito-all39economia-si-contrae-ancora-bce-pio-desiderio---delittodiusurait-1412155623b.html