Delitto di Usura

Movimento Vittime dell'Usura e della Estorsione Bancaria.
Assistenza Informativa, Tecnica e Legale

Contatti telefonici: 342 0504778 - 331 9523745


Domino 2, assolti avvocati e bancari

Il gup del tribunale dfi Bari Annarosa De Palo ha assolto i tre avvocati Gianni Di Cagno, Onofrio Sisto e Giacomo Porcelli e i sei bancari coinvolti nell'indagine Domino 2. I professionisti erano accusati di aver favorito l'imprenditore Michele Labellarte considerato dalla Dda vicino al clan Parisi.

"Il fatto non sussiste", questa la motivazione dell'assoluzione per i tre avvocati baresi e altre 9 persone, tutti imputati con rito abbreviato nel processo a carico anche di ex amministratori del barese e professionisti che avrebbero avuto contatti con l'uomo ritenuto dagli inquirenti il cassiere del clan. La vicenda al centro del procedimento è la realizzazione di un campus universitario a Valenzano.

Secondo le indagini dell'allora pm Antimafia di Bari Elisabetta Pugliese, oggi alla Dna, i tre avvocati "in concorso tra loro aiutavano Michele Labellarte", l'imprenditore deceduto ritenuto dagli inquirenti il cassiere del clan Parisi di Bari (in qualità di legali della società Uniedil a lui riconducibile, che aveva acquistato i terreni per il campus, ndr) "ad assicurarsi definitivamente parte del profitto di circa sette miliardi di lire rinveniente dal reato di bancarotta fraudolenta e frode fiscale, omettendo la segnalazione" delle operazioni sospette all'Uif (Unità di informazione finanziaria)..............

http://bari.repubblica.it/cronaca/2014/09/26/news/domino_2_assolti_avvocati_e_bancari-96698427/


domino-2-assolti-avvocati-e-bancari---delittodiusurait-1411983673b.html