Delitto di Usura

Movimento Vittime dell'Usura e della Estorsione Bancaria.
Assistenza Informativa, Tecnica e Legale

Contatti telefonici: 342 0504778 - 331 9523745


Chi siamo

Il Delitto di Usura è un foro informatico, senza scopo di lucro, costituito esclusivamente da vittime di usura ed estorsione bancaria e criminale, nonché da sostenitori anche anonimi.

Al fine di arginare la crescente speculazione presente soprattutto nel settore delle "consulenze tecniche” per le ricostruzioni contabili dei conti corrente e mutui bancari, il movimento si avvale di Professionisti convenzionati, tecnici e legali, esperti in Diritto Bancario.

Pertanto,attraverso i propri esperti, può fornire consulenza ed assistenza legale e finanziaria in materia di usura, anatocismo e contenziosi bancari in genere, per privati ed imprese, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.   Offre inoltre un parere preliminare volto ad accertare la presenza di elementi di contestazione che possano dar luogo ad azioni legali.

Qualora si riscontrassero illeciti o irregolarità da parte della banca, i Consulenti convenzionati provvederanno a far elaborare una rigorosa e dettagliata perizia tecnica per quantificare quanto illegittimamente addebitato per usura, anatocismo, interesse ultralegale, ecc…, illustrando, poi, sia gli aspetti tecnici che legali della contestazione.

Per aderire al movimento non occorre sottoscrivere tessere

Il fine è quello di costituire un vasto Movimento di Opinione in grado di effettuare una vasta raccolta di problematiche territoriali e trarre statistiche e casistiche da trasmettere all’attenzione di  governi e parlamenti perchè vengano promulgate le giuste leggi in favore delle vittime bancarie.

È  inaccettabile che il sistema bancario che non "fallisca mai” potendo contare su finanziamenti illimitati al costo dell’1%, a spese dei cittadini e che non paghi mai per i turpi errori finanziari commessi .

È  altrettanto ingiusto e incostituzionale che le Banche dispongano di privilegi normativi quali le discrezionali segnalazioni alle centrali dei rischi e le unilaterali dichiarazioni di verità e certezza dei propri crediti, che le pongono in posizione di supremazia rispetto a tutti i consumatori.

Il Delitto di Usura  ha il coraggio di denunciare ogni sorta di soverchieria del sistema bancario, anche laddove trova gli appoggi della politica .

Il movimento si prefigge di unire la protesta verso un sistema bancario che abusa dei privilegi e delle immunità, che gli vengono spesso garantiti da politici corrotti  compiacenti e collusi .

Il Delitto di Usura  sarà sempre presente con informazioni dirette ed immediate sia di tipo giurisprudenziale che di attualità.

Il ricorso allo strumento della comunicazione, della formazione e della informazione giuridica, circa i diritti e gli interessi dei consumatori e degli utenti dei servizi bancari, creditizi, finanziari è elemento essenziale per approntare la migliore difesa dei propri interessi.

Il Delitto di Usura  vuole promuovere l’attuazione di proposte legislative per contribuire ad eliminare privilegi e distorsioni del mercato in favore delle Banche, che hanno danneggiato milioni di famiglie e di aziende.

I promotori del Delitto di Usura  sono assolutamente certi che solo un rilevante numero di adesioni, assolutamente gratuite, ed il coraggio di denunciare con forza e determinazione le sperequazioni in favore del sistema bancario, saranno l’arma vincente per  giungere a riequilibrare il rapporto tra cittadini ed il sistema bancario.

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter