Delitto di Usura

Movimento Vittime dell'Usura e della Estorsione Bancaria.
Assistenza Informativa, Tecnica e Legale

Contatti telefonici: 342 0504778 - 331 9523745


Tasse a rate, ci sarà più tempo per pagare

Sarà sempre più facile mettersi in regola con il Fisco. Equitalia ha deciso di alleggerire le condizioni di chi vuole dilazionare il pagamento delle cartelle esattoriali. In questo modo, può accelerare gli incassi andando incontro ai contribuenti. 

I numeri - Del resto, riporta il Messaggero, al 30 giugno scorso risultavano attive 2,3 milioni di rateizzazioni per un importo di oltre 25,6 miliardi di euro e ormai il 50% dei soldi che entrano nelle casse dello Stato sono il frutto di un accordo dilatorio tra fisco e contribuenti. Insomma il concetto è che se non puoi pagare tutto subito, paghi con comodo e nessuno procede con pignoramenti e quant'altro. 

Come funziona adesso - Al momento le norme prevedono per chi si trova in condizioni disagiate di ottenere un piano di dilazione straordinario di 120 rate in dieci anni oppure un piano ordinario a72 rate in sei anni. Con un importo minimo per rata di 100 euro. Finché il contribuente paga regolarmente non è più considerato inadempiente ed è quindi al riparo da azioni cautelari o esecutive. Se però il contribuente non versa almeno 8 rate anche non consecutive il patto con Equitalia si rompe e questa può procedere con una immediata azione esecutiva.........

http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/11705910/Tasse-a-rate--ci-sara.html


tasse-a-rate-ci-sar-pi-tempo-per-pagare---delittodiusurait-1413194183b.html