Delitto di Usura è un movimento specializzato nel recupero di perdite causate dalle banche su strumenti derivati, finanziamenti, leasing e conti correnti bancari, attraverso una negoziazione tecnica con la banca volta a individuare e dimostrare i comportamenti illegittimi degli intermediari a danno dei clienti.

Oggetto della nostra attività:

Moltissime aziende Aziende si sono rivolte al Delitto di Usura per analizzare i Mutui, i Leasing, i Conti Correnti e i contratti Derivati sottoscritti con le banche, ed ottenere il rimborso dei costi, oneri e perdite illegittimamente pagati.

In tutti i casi nei quali abbiamo riscontrato delle irregolarità nei contratti, le Aziende clienti hanno ottenuto il rimborso degli oneri illegittimamente pagati, nel 95% dei casi attraverso una negoziazione con le banche e nel 5% dei casi attraverso una Sentenza di Tribunale favorevole.
Gli accordi raggiunti attraverso la negoziazione con le banche hanno permesso alle Aziende di ottenere, in tempi brevi e con costi limitati, il rimborso di somme importanti, che molto spesso hanno permesso il rilancio delle Aziende clienti.

Le fasi dell’attività di recupero:

• Valutazione preliminare e senza impegno, volta ad accertare gli elementi di contestazione verso la banca e a quantificare gli importi recuperabili.
Perizia tecnico/finanziaria e legale, attraverso la quale verifichiamo e dimostriamo i comportamenti illegittimi delle banche e le violazioni della normativa di riferimento.
Invio della lettera di reclamo e negoziazione con le banche, finalizzata al raggiungimento di una soluzione bonaria della vertenza.
Azione legale, per la quale il Delitto di Usura mette a disposizione del proprio cliente avvocati altamente specializzati in diritto bancario e finanziario.

Documentazione necessaria per realizzare in pochi giorni l’analisi preliminare gratuita e non vincolante delle posizioni bancarie:

  • Conti Correnti
    – gli estratti conto che riesce a reperire relativi alle annualità più movimentate, completi di riassunto scalare
    – se lo ha contratto di conto corrente
  • Finanziamenti (Mutui/Leasing)
    – contratto di finanziamento comprensivo del piano di ammortamento
  • Derivati (IRS, SWAP)
    – contratti (o conferme) di ogni singolo derivato
    – se presente contratto quadro iniziale
  • Investimenti in azioni (Banca Popolare Vicenza, Veneto Banca, MPS) e gestioni patrimoniali
    – ordini di acquisto di azioni/obbligazioni, fondi e gestioni patrimoniali
    – estratti conto relativi agli addebiti

Se volete approfondire l’ argomento visitate il nostro nostro sito www.delittodiusura.it  tro verete un infinità di articoli e sentenze interessanti, se poi volete ulteriori spiegazioni potete contattarci telefonicamente al seguente numero di tel. 342.05.04.778 http://www.delit todiusura.it/b/anatocismo/