Delitto di Usura

Movimento Vittime dell'Usura e della Estorsione Bancaria.
Assistenza Informativa, Tecnica e Legale

Contatti telefonici: 342 0504778 - 331 9523745


I nomi delle banche che hanno concesso mutui a tassi usurai per il verde di Roma.

Usura Bancaria. Mutui bancari  che in diversi casi hanno superato la soglia prevista dalla legge antiusura. Questo il dato che emerge da un carteggio fra la banca di Credito cooperativo e Credito sportivo e che riporta Il Fatto Quotidiano.

Ma procediamo per ordine. Quando era sindaco di Roma, Francesco Rutelli negli anni novanta presentò il progetto sui Punti Verde Qualità, dei vasti parchi attrezzati e dati in concessione a operatori privati per essere poi messi a reddito. Obiettivo: riqualificare il verde della città, assegnando a imprenditori del mondo dello sport e della cultura intere aeree da riqualificare con impianti sportivi, teatri, botteghe di artigiani e ristoranti a km zero.

Le risorse per mettere a punto questo progetto venivano da mutui concessi da istituti come banca di credito Cooperativo e Istituto Credito Sportivo e garante per il 95% il Comune di Roma. Se le intenzioni erano buone, i fatti non lo sono stati. Alcuni concessionari hanno aperto le porte della loro società a soggetti che hanno gonfiato le cubature e stravolto i progetti, non restituendo alle banche neanche un euro di quanto avuto in prestito.

"Simbolo di questo scandalo quella che doveva essere la Città del Rugby di Spinaceto, struttura costata oltre 30 milioni di euro ma mai terminata, dove il verde non esiste e vi è stato realizzato un campo da gioco per la palla ovale che non rispetta nemmeno le misure regolamentari per disputarvi gare ufficiali”.

http://www.wallstreetitalia.com/i-nomi-delle-banche-che-hanno-concesso-mutui-a-tassi-usurai-per-il-verde-di-roma/


i-nomi-delle-banche-che-hanno-concesso-mutui-a-tassi-usurai-per-il-verde-di-roma-1487186078b.html