Delitto di Usura

Movimento Vittime dell'Usura e della Estorsione Bancaria.
Assistenza Informativa, Tecnica e Legale

Contatti telefonici: 342 0504778 - 331 9523745


Usura Bancaria. 92anni, da 30 in causa contro le banche, vuole aprire ristorante per clochard.

 

Usura Bancaria: Impossibile ricostruire nei dettagli questi 30 anni di rapporti di Greco con i due istituti di credito nel mirino delle sue lamentele.
L’ipotesi di reato è quella di applicazione di tassi usurari a mutui, prestiti, fidi, finanziamenti di vario genere. Ma, quel che è anche un punto di cui Greco si lamenta, molti di questi finanziamenti su cui si è trovato a dover pagare fior di interessi, non erano mai stati richiesti ed erano stati erogati a sua insaputa, approfittando, dice lui, del grosso giro di affari tenuto per molti anni che presupponeva anche una contabilità bancaria piuttosto complessa.
Una vicenda della quale si sta occupando il sostituto procuratore Luciano Tarditi e sulla quale sta compiendo atti di indagine, a riprova dell’attualità delle lamentele di Greco (o almeno di una parte di esse).
Un conto ancora in lire
valutato in miliardi
Fra interessi, anatocismi, fidi scoperti ed esborsi vari che si sono susseguiti negli anni prima dell’89 (data in cui l’uomo ha cominciato ad avere sospetti sulle due banche), si parla di 5-6 miliardi di lire, attualmente 2,5-3 milioni di euro. Senza contare i danni morali.
«Le banche non possono approfittarsi delle persone che lavorano, che hanno sempre fatto grandi sacrifici per farsi strada nella vita e che si fidavano di loro – dice Greco – io ho perso una sorella per questa storia e non glielo perdonerò mai».

http://lanuovaprovincia.it/cronaca/ha-92-anni-da-30-anni-in-causa-contro-le-banche-e-se-il-giudice-gli-da-ragione-apre-un-ristorante-per-clochard/


usura-bancaria-92anni-da-30-in-causa-contro-le-banche-vuole-aprire-ristorante-per-clochard-1525343225b.html