Delitto di Usura

Movimento Vittime dell'Usura e della Estorsione Bancaria.
Assistenza Informativa, Tecnica e Legale

Contatti telefonici: 342 0504778 - 331 9523745


Perizia usura bancaria

La perizia per usura bancaria, detta in gergo: econometrica, permette di quantificare le anomalie riscontrate sul conto corrente.
Le nostre perizie econometriche forniscono tutti i calcoli necessari per verificare se è presente usura bancaria e sono eseguite seguendo gli aggiornamenti dovuti agli ultimi sviluppi giurisprudenziali e sentenze emesse.

La perizia econometrica per usura bancaria potrà essere usata per una trattativa con la banca oppure fare opposizioni a richieste di rientro o revoche di fidi e richieste di pagamento della banca (decreti ingiuntivi).
La relazione evidenzierà (se presenti) l'anatocismo, gli interessi ultralegali, gli interessi usurari, le commissioni di massimo scoperto e tutte le spese non dovute che formano usura bancaria ossia anatocismo.

L'anatocismo è una prassi bancaria nella quale gli interessi trimestrale vengono "capitalizzati" ossia riportati a capitale, generando così interessi su interessi.
In questi casi il correntista può avere la restituzione degli interessi non dovuti (anatocistici) a seguito di una perizia volta a verificare la presenza di usura bancaria.
 
Contattaci per una perizia di usura bancaria

perizia-usura-bancaria.html